fbpx

Cargo Edition

Fashion - Selection

CARGO EDITION​

I pantaloni cargo sono un evergreen che ha vissuto il suo apice sia negli anni ’90 che nei primi ’00. Questi pantaloni da donna con i tasconi sono la prova che la moda è un flusso con tendenze che ritornano. La trasversalità infatti fa da padrone: un pantalone militare da donna oggi deve avere un fit over e può essere indossato sia con tacchi vertiginosi che con la sneakers.

Mason’s da sempre è sinonimo di pantaloni cargo ed infatti il brand nasce come rivisitazione contemporanea di un archivio storico militare. Nella collezione primavera estate 2023 il cargo da donna  è presentato in tante e tali varianti, che ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

L’origine

I pantaloni cargo nascono negli anni ‘30 come indumento da lavoro per gli operai, i quali potevano contenere in sicurezza i loro attrezzi da lavoro nei grandi tasconi laterali.

Letteralmente la parola cargo significa “carico” e questi pantaloni sono conosciuti anche con il nome “parachute pants”, ovvero pantaloni da combattimento. Questo perché successivamente furono introdotti anche in ambito militare come indumento da indossare durante gli addestramenti grazie alla loro vestibilità decisamente comoda e ai loro tasconi. 

I pantaloni cargo oggi

Da un paio di stagioni i pantaloni cargo sono tornati nuovamente in auge e stanno vivendo un momento di grande popolarità , travolgendo il guardaroba di giovani ragazze e donne più adulte nelle loro versioni più aggiornate e rielaborate. Ultimamente non c’è attrice, influencer e vip che non ne sfoggi  un paio negli infiniti post e stories quotidiani .

Oggi i cargo stanno subendo molte variazioni per diventare più cool e adatti ad ogni contesto quotidiano, sia formale che informale. Non ci sono dubbi che il pantalone cargo continuerà ad influenzare la moda ancora per diverso tempo e che sarà uno dei protagonisti di questo 2023 soprattutto fra il pubblico femminile. 

I pantaloni cargo donna Mason’s

I pantaloni cargo femminili creati da Mason’s sono iconici, sofisticati e ricercati sotto ogni punto di vista. Sono presentati nei fit e pattern più di tendenza e il loro compito è quello di creare outfit dal tocco personale ed elegante. Alcuni modelli sono arricchiti con ricami, borchie e dettagli preziosi, che li rendono perfetti per le occasioni importanti. I modelli proposti spaziano dal cargo a vita alta al cargo jogger e ognuno di questi risponde a differenti esigenze. 

Mason’s propone il modello Birkin in raso stretch con curvy fit che presenta vita alta e fondo stretto e che dona una silhouette molto femminile. Il modello Chile City con tasche piatte laterali in jersey tecnico in raso con pattern camouflage che può essere abbinato con un blazer nella stessa fantasia per un completo sofisticato. Il modello Evita in cotone e tencel curvy fit che presenta tasche frontali con pattina e fondo con elastico e che è presentato sia in tinta unita con ricamo tono su tono che con pattern palme e camouflage. Il cargo relaxed fit  Judy Archivio presentato in una cartella colori pastello mat grazie al trattamento Icon Washes.  Il modello Cargo Jogger in popelin e in tencel, un ibrido tra cargo e jogger, che è ideale per conferire il massimo del comfort nel tempo libero e che può trasformarsi in un capo di tendenza se abbinato con il cappotto.

Un capo intramontabile

cargo pants hanno conquistato uno spazio sempre più ampio nella moda contemporanea. La loro natura poliedrica li rende fedeli compagni d’avventura di ogni guardaroba all’avanguardia. 

Location:
Portovenere
Category:
Spring Summer 23
Date:
Tags:
Style Trending