Fashion - Selection
COSA SIGNIFICA ATHLEISURE E COME ABBINARLO
Negli ultimi anni l’abbigliamento sportivo ha acquistato sempre più spazio nel dailywear, rappresentando un nuovo stile di vita sempre più dinamico e in continua evoluzione. Le protagoniste di questa tendenza sono soprattutto le donne, a loro si deve infatti l’inizio del processo che ha reso l’abbigliamento sportivo un mainstream. Loro sono infatti state le prime a utilizzare un capo prettamente sportivo, i leggins, in tutti i contesti quotidiani. Ed è proprio a loro che Mason’s ha dedicato Athleisure 2023.
Ma cosa si intende per abbigliamento athleisure? Innanzitutto la parola nasce dall’unione delle parole athletic, termine legato al mondo sportivo, e leisure termine che fa riferimento al tempo libero. Il termine athleisure racchiude quindi l’idea di combinare l’abbigliamento sporty con le esigenze di stile city.
Si tratta della tendenza di indossare capi originariamente pensati per le attività sportive in contesti glamour o formali. Questo modo di vestire è riuscito quindi a sdoganare definitivamente l’abbigliamento sportivo ed elevarlo a trend cozy – chic. Da diverse stagioni Mason’s per rispondere a questa esigenza crea capi glamour e funzionali, che sappiano coniugare tessuti confortevoli e leggeri e un design accattivante e sportivo.
In buona sostanza, quali sono i capi che appartengono al dress code athleisure? Una volta qualcuno ha detto che, con un paio di jeans, un blazer e un paio di occhiali da sole, tutte le donne potevano affrontare ogni situazione. Questo qualcuno forse era un inconsapevole precursore dell’ athleisure o smart casual look. Se volete vestire anche voi il look del momento, nel vostro guardaroba non possono mancare i capi athleisure della collezione femminile SS23.
IL GUARDAROBA PRIMAVERA ESTATE 23 ATHLEISURE DA DONNA.
La linea Athleisure di Mason’s è una mini collezione all’insegna del vestire “cozy and easy”, dove si fanno strada tessuti light e traspiranti come la felpa elasticizzata e il tencel e dove i colori pastello sono resi mat dal trattamento maltinto eco-friendly e soft.
La maglia a manica lunga da donna Mason’s in jersey modello Longbeach fa parte della linea Athleisure e presenta una coloritura tie-dye, uno scollo a V e logo Mason’s con borchiette. Abbinata con il chino Malibu Jogger in tencel crea un completo sportivo molto femminile e confortevole, adatto per il tempo libero e per un viaggio.
Un altro capo che non può mancare nel guardaroba delle donne che amano l’abbigliamento sportivo è il pantalone chino in felpa Mason’s relaxed fit modello Easy Jogger. Questo chino prende ispirazione dai capi sportswear ma la naturalezza del tessuto e il fit relaxed lo rendono estremamente sofisticato e di tendenza. Questo pantalone può essere abbinato con la field jacket modello Karen nello stesso tessuto per un outfit primaverile confortevole e adatto per il tempo libero.
Mason’s Athleisure: un modo di vestire nuovo rilassato ed estremamente cool.
LA TENDENZA DEL MOMENTO
Il grande pregio dell’abbigliamento athleisure è che permette sempre di aggiungere un tocco di eccentricità e personalità ad un modo di vestire quotidiano e facile. La tendenza sporty -chic è portata avanti sui social da influncer, attrici e personaggi famosi, che hanno definitivamente eletto la vecchia tuta da ginnastica come IT ITEM del momento. Che piaccia o meno sentiremo parlare di guardaroba athleisure ancora per molto tempo, perchè è una vera e propria espressione dell’identità delle donne contemporanee.